"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

venerdì 7 settembre 2007

HELP 2.0: quando la solidarietà funziona


Riporto quasi integralmente l'ultimo post di Morgan, amico di crociate e vulcano di iniziative a buon fine (http://acmedelpensiero.blogspot.com/):

"Abbiamo fatto le prime letture delle donazioni e si è constatato subito una cosa a 48 ore dal lancio di Help 2.0: la dieta di Gramos per un anno è pagata!
Se si sommano le donazioni ricevute con la prima iniziativa Pro Gramos di luglio su questo blog e quelle di Help 2.0 che continuano ad arrivare, raggiungiamo 1600 euro circa che è la cifra necessaria per la dieta.
Tutto sarà trasparente come già spiegato con la rendicontazione pubblica – taluni ci hanno espressamente richiesto di non citare né il cognome né l’eventuale blog e seguiremo le istruzioni ricevute mostrando solo il numero della transizione bancaria e la cifra donata – e la signora Miriam, che ho sentito poche ore fa, si preoccuperà di inviarmi più avanti la copia dell’assegno che girerà all’ospedale Bambino Gesù, dove Gramos riceve ogni anno le cure che abbisogna.
Come vedete, ci stiamo impegnando affinché chi non ha ancora fatto la donazione possa farlo con serenità sapendo che qui si vuole aiutare il bimbo.
In passato un comico diceva: “Fatti, non pugnette”!. Appunto.
Ora proviamo con l’aiuto di tanti a comperare qualche mese di farmaco che, sapete, costa non poco, ma si tenta. Perché demordere?.
Le modalità di donazione le trovate in questo post, crediamoci tutti, insieme si può fare davvero molto. L’indifferenza lasciamola a chi non merita di più. "

Voglio ringraziare pubblicamente, ancora una volta, Morgan e tutti coloro che si sono attivati "senza se e senza ma" - ed invitare i titubanti ed i pigri a FARE QUALCOSA DI CONCRETO.
Questo non è un pozzo senza fondo: è solidarietà attiva.

Nessun commento: