"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 16 maggio 2007

Ninna nanna ninna oh...







... il mio 5x1000 a chi lo dò?
Bella domanda... so per certo a chi non lo dò (e questo mi sembra piuttosto evidente a chi ha letto finora), ma... be', da un certo punto di vista - che è quello dell'impegno - sono lieta di avere ancora incertezze: significa che, nonostante le brutture di cui Mauro parla ampiamente, ci sono organizzazioni che meritano di essere sostenute.
Sono tutte elencate nei siti amici, ma per vostra comodità ne riporto i codici fiscali:


ANPI: 00776550584


CESVI: 95008730160



EMERGENCY: 97147110155





Sicuramente esistono altre ONG ONLUS meritevoli ed oneste... ma queste le conosco direttamente, e poi... il mio cuore batte qui!





1 commento:

Piper ha detto...

Beh nel caso qualcuno fosse proprio incerto me li può dare pure a me i soldi... mo' mi iscrivo... come si fa?

Ad ogni modo credo sia più opportuno, nel dubbio, preferire delle organizzazioni come quelle elencate da Elena almeno sai che se i soldi gli dai ad Emergency solo una minima parte andrà in "spese collaterali" (che ne sò? una penna, una risma di fogli...). E' la scelta più giusta perchè se si vuole dare del danaro a fin di bene non si corre il rischio di contribuire ad un "Concerto di Natale" o a una manifestazione di musica yiddish (molto belle ma poco utili sul piano umanitario).