"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 26 dicembre 2007

Dini spara a zero contro Prodi

Duro attacco del leader dei Liberaldemocratici al premier
"Assurdo pensare che solo lui possa guidare il Paese"

"Non ha i numeri per governare"


Dini con la (neocondannata) moglie

ROMA - "Il governo in Senato non ha più i numeri per governare. Ed è assurdo che Prodi pensi che soltanto lui possa svolgere quel ruolo". Toni ultimativi. Che sembrano adatti ad un esponente dell'opposizione, più che ad uno della maggioranza. Lamberto Dini spara a zero contro l'esecutivo. Intervistato dal Gr3, il leader dei Liberaldemocratici annuncia la prossima uscita dalla maggioranza e spiega: "Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane indicheremo quale sono le misure di cui il Paese ha bisogno per riprendere il suo cammino e superare il declino. Non è con la redistribuzione che si supera il declino, ma si lo si fa rilanciando l'economia e non è con quelle misure che sembra volere annunciare il presidente del Consiglio si possa rilanciare l'azione del governo".

Severa la critica all'esecutivo anche per gli annunci di una nuova politica redistributiva del reddito: "Mi pare che siano mosse disperate. Il governo oggi raccoglie soltanto il 25% del consenso nel Paese, vuol dire che ha perso la metà di quelli che aveva al momento della sua installazione".

Per il leader dei Liberaldemocratici quelle di Prodi sono proposte "disperate". Il premier, insiste Dini, "ci dica dove va a prendere i soldi. Mi pare che l'intenzione sia quella di dare con una mano e riprendere con l'altra.

Non salva nulla Dini che si accanisce anche sulle dichiarazioni di Prodi sui danni della politica della spallata del Cavaliere. Ed è un attacco personale al premier: "Questa sembra essere la dichiarazione di una persona che pensa che soltanto lui possa guidare il Paese: una pretesa assurda. L'opposizione faccia il suo lavoro ed il governo il proprio. Per ora è soltanto perdita di consensi".

Le parole di Dini vengono colte al volo dall'opposizione che rilancia la richiesta di scioglimento dell'esecutivo. "Molte componenti della sua coalizione ne ritengono conclusa l'esperienza. Nella verifica di gennaio, quindi, la maggioranza ha un solo nodo da sciogliere: prendere atto del suo esaurimento!" afferma il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa.

(26 dicembre 2007)

fonte: http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/tensioni-unione-2/dini-avverte/dini-avverte.html

...

HAHAHAHAHA!!!!



...

Nessun commento: