"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 9 agosto 2007

Bambini palestinesi e Giustizia israeliana

A R R E S T I - Palestina Occupata

A R R E S T I - Palestina Occupata A R R E S T I - Palestina Occupata

Con riferimento all'Ordinanza Militare n. 132, dal 29.09.2000 ad oggi, oltre 3000 bambini palestinesi sono stati arrestati, processati ed incarcerati dalle autorità israeliane, in violazione delle leggi e delle convenzioni internazionali. L'Ordinanza Militare n. 132, oltre a permettere di arrestare un bambino dall'età di 12 anni, stabilisce che un palestinese diventa adulto all'età di 16. Si tratta di una normativa razzista, in quanto gli israeliani diventano adulti a 18 anni. Tra l'altro, l'età viene attribuita all'imputato, NON in base al momento dell'arresto, ma il base al momento della sentenza. Gli arrestati sono giudicati SEMPRE da Tribunali Militari i quali operano senza rispettare i diritti minimi stabiliti dalla IV Convenzione Di Ginevra e dalla Convenzione ONU. Le seguenti immagini, a cura di Adriana Sabbatini, documentano la brutalità ed il trauma di tali momenti. Al 18 luglio 2007, i minori palestinesi detenuti in carceri israeliane (fonte Defence for Children International) erano 384.


Italian

data: 25/07/2007 - fonte: Adriana Sabbatini - lunghezza: 3,09 min.

See RealPlayer format - ADSL See Windows Media Player format - ADSL Listen to MP3 format



Intervista ad Alessandra Antonelli, autrice del dossier Bambini palestinesi nelle carceri israeliane

Intervista ad Alessandra Antonelli, autrice del dossier 'Bambini palestinesi nelle carceri israeliane' Intervista ad Alessandra Antonelli, autrice del dossier 'Bambini palestinesi nelle carceri israeliane'
Sono oltre 3000 i bambini palestinesi che dall'inizio dell'intifada ad oggi sono stati arrestati, torturati e rinchiusi nelle prigioni israeliane in violazione delle leggi internazionali.

Alessandra Antonelli, giornalista dell'ANSA denuncia e descrive questo drammatico fenomeno tutt'ora vittima di un'indifferenza generale.

Italian

data: 00/07/2007 - fonte: ARCOIRIS TV ROMA - lunghezza: 37,22 min.

See RealPlayer format - ADSL See Windows Media Player format - ADSL Listen to MP3 format

In programma il 09/08/2007

Segnala errore

Nessun commento: