Ritengo estremamente grave le dichiarazioni fatte ieri dal capogruppo alla camera del Partito della Rifondazione Comunista, Gennaro Migliore, subito dopo la conferenza stampa in cui Mastella annunciava che l’Udeur usciva dalla maggioranza di governo.
In sostanza rimproverava, a giusta ragione l’Udeur, accusandolo di irresponsabilità ma, nello stesso tempo, senza consultare gli altri Partiti della Sinistra, dichiarava, in modo esplicito la disponibilità del Prc a sostenere un governo di transizione per portare a compimento la riforma della legge elettorale ed il risarcimento sociale.
Onestamente non riesco a comprendere come sia possibile ottenere misure volte al risarcimento sociale da un governo di transizione che, per nascere, avrebbe bisogno del sostegno dell’Udc e di Forza Italia.
Credo che non sfugga a nessuno che il vero obiettivo del Prc è quello di ottenere una legge elettorale con uno sbarramento alto che costringa gli altri Partiti della Sinistra all’unità forzosa in modo tale da cancellare definitivamente la presenza organizzata dei Comunisti in Italia.
Ritengo che ciò sia vergognoso!
Se il governo Prodi non avrà la fiducia, l’unica strada percorribile per i Comunisti deve essere quella che porta alle elezioni anticipate, sperando che si possa realizzare così l’unità di tutte le soggettività politiche e sociale che si riconoscono a sinistra del Partito Democratico a partire dal rilancio del conflitto sociale.
fonte: http://www.ilbriganterosso.info/dblog/articolo.asp?articolo=387
Per la serie: lei balla da sola... SIC!
2 commenti:
Una grande coalizione
destinata all'opposizione
posizione connaturale
a chi non sa governare
destinati dalla storia
a vivacchiare senza gloria
patteggiando solamente
salario, ferie e pensionamenti
Mat
Io, iscritta a Rifondazione, sono perfettamente d'accordo con te
Posta un commento