"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

martedì 22 gennaio 2008

Ma Rifondazione con chi sta?




Ritengo estremamente grave le dichiarazioni fatte ieri dal capogruppo alla camera del Partito della Rifondazione Comunista, Gennaro Migliore, subito dopo la conferenza stampa in cui Mastella annunciava che l’Udeur usciva dalla maggioranza di governo.
In sostanza rimproverava, a giusta ragione l’Udeur, accusandolo di irresponsabilità ma, nello stesso tempo, senza consultare gli altri Partiti della Sinistra, dichiarava, in modo esplicito la disponibilità del Prc a sostenere un governo di transizione per portare a compimento la riforma della legge elettorale ed il risarcimento sociale.
Onestamente non riesco a comprendere come sia possibile ottenere misure volte al risarcimento sociale da un governo di transizione che, per nascere, avrebbe bisogno del sostegno dell’Udc e di Forza Italia.
Credo che non sfugga a nessuno che il vero obiettivo del Prc è quello di ottenere una legge elettorale con uno sbarramento alto che costringa gli altri Partiti della Sinistra all’unità forzosa in modo tale da cancellare definitivamente la presenza organizzata dei Comunisti in Italia.
Ritengo che ciò sia vergognoso!



Se il governo Prodi non avrà la fiducia, l’unica strada percorribile per i Comunisti deve essere quella che porta alle elezioni anticipate, sperando che si possa realizzare così l’unità di tutte le soggettività politiche e sociale che si riconoscono a sinistra del Partito Democratico a partire dal rilancio del conflitto sociale.

fonte: http://www.ilbriganterosso.info/dblog/articolo.asp?articolo=387

Per la serie: lei balla da sola... SIC!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una grande coalizione
destinata all'opposizione

posizione connaturale
a chi non sa governare

destinati dalla storia
a vivacchiare senza gloria

patteggiando solamente
salario, ferie e pensionamenti

Mat

Franca ha detto...

Io, iscritta a Rifondazione, sono perfettamente d'accordo con te