"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 23 gennaio 2008

Il pc non si avvia? Ora c'è il pronto soccorso



di Chiara Conti


Non sapete più come riavviare il vostro pc? Oppure un virus ha distrutto l'archivio dati e non siete in grado di ripristinarlo? O ancora volete rendere sicura la vostra rete ed i dati da attacchi di Internet?

Da oggi per risolvere tutti i problemi quotidiani che riguardano il proprio pc ed Internet si può utilizzare il servizio messo a disposizione da unTecnico, la prima società in Italia di «pronto soccorso» a domicilio e in remoto che su tutto il territorio nazionale garantisce, dalle 8 alle 22 di ogni giorno, assistenza immediata.


Società e target di riferimento

E' nata di recente, nel 2006, avviando con successo servizi di assistenza a privati per società di Tlc, per iniziativa di manager con consolidate esperienze nelle tecnologie e nei servizi di assistenza tecnica di grandi aziende e di operatori di telecomunicazioni per il mercato consumer e micro-business.

Oggi si propone direttamente ai privati e ai professionisti, oltre che alle società di Tlc e, attraverso accordi di partnership, anche alle catene della grande distribuzione di informatica ed elettronica.
«Fino ad oggi abbiamo servito oltre 90mila clienti la cui soddisfazione è stata verificata da indagini di customer satisfaction: 91% delle chiamate di assistenza in remoto al telefono per problemi tecnici risolta al primo tentativo, il 9% con assistenza a domicilio, con il 99% degli assistiti soddisfatti dalla cortesia e dall'esecuzione tecnica, il 95% dalla puntualità», ha affermato Max Bulling, amministratore delegato di unTecnico», in occasione del lancio dell'iniziativa.
L'obiettivo, sulla base di esperienze di successo all'estero (tra cui il caso più eclatante, negli Usa, di GeekSquad) di oggi è ben preciso: «L'attuale richiesta di assistenza viene indirizzata da migliaia di piccoli operatori locali in modo frammentato e senza standard di qualità adeguati, cioè da negozi, consulenti e piccole società Ict – continua l'Ad - ecco allora che ci proponiamo di diventare la struttura leader in Italia nei servizi di supporto alle nuove tecnologie per privati e professionisti».

In particolare le aree di intervento sono 4: l'area "Innova" ossia i servizi per installare nuove tecnologie; "Ripara", la principale, per risolvere ogni problema tecnico; "Insegna", cioè i corsi-base di formazione per imparare ad utilizzare il pc ed Internet; "Previene" per prevenire i problemi legati alla sicurezza.


Come funziona

Per usufruire dei servizi a domicilio o a distanza (con telefono e telecontrollo) è sufficiente contattare l'azienda al numero nazionale 0702654321 e disporre di una carta di credito Visa, Mastercard o Amex.

Il punto di forza di questo servizio consiste nella piattaforma integrata multicanale di gestione dei servizi di assistenza che garantisce la totale automazione dei processi e per la struttura organizzativa su cui può contare l'assistenza. L'organizzazione, infatti, si avvale già di 200 tecnici specializzati che operano in tutta Italia, selezionati anche in base alle loro capacità relazionali attraverso un'agenzia di recruiting che si occupa con unTecnico della formazione. Fulcro nevralgico è la sede operativa di Cagliari dove si trova il Remote Service Center con 50 specialisti per l'assistenza immediata, la diagnostica e il telecontrollo dei problemi oltre a un centro operativo nel quale vengono pianificati gli interventi a domicilio entro le 24 ore dalla chiamata. L'organizzazione si completa con l'ufficio tecnico a Milano, magazzini centrali a Roma e Milano e oltre 200 pick-up point sparsi in tutta Italia per i servizi agli operatori di telecomunicazione.


Lo scenario di mercato

A fronte dei tassi di crescita delle dotazioni di nuove tecnologie in famiglia, non corrispondono secondo Ict Monitor - ricerca quantitativa di settore condotta da Between/GPF - adeguate competenze dei consumatori italiani che considerano (61,8%) la maggior parte delle nuove tecnologie difficili da installare e indicano fra i servizi post-vendita preferiti l'assistenza tecnica a domicilio (al secondo posto con il 45,5 % delle preferenze). E' proprio questa domanda di competenze e assistenza per pc e internet di privati, piccole imprese e professionisti, affidata frammentariamente a piccoli operatori locali con una qualità di servizio insufficiente ed incostante, che unTecnico vuole intercettare, iniziando un percorso di industrializzazione del servizio.
«La nostra società – commenta Umberto de Julio, Presidente della società - risponde a un'esigenza creata dalla diffusione di tecnologie e prodotti sempre più potenti e con funzionalità evolute. Intendiamo rendere amichevole la tecnologia aiutando a risolverne i problemi e a utilizzarla al meglio».


I costi

I costi dei servizi per il grande pubblico e il mondo professionale, già comprensivi di Iva, vanno da 29.90 euro (per l'intervento del tecnico che guida il cliente nella risoluzione dei suoi problemi) fino ai 79 euro per l'installazione a domicilio di periferiche o il recupero dati, ai 99 euro per la configurazione corretta e sicura di reti fisiche e Wi-Fi o per difendersi dai pirati di Internet; infine 119 euro per ogni altro intervento in casa o in ufficio

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/01/pc-non-avvia-aiuto.shtml?uuid=70156c6e-c907-11dc-a3aa-00000e251029&type=Libero

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1 commento:

Anonimo ha detto...

in blog di questo tipo, trovare della pubblicità ad un'azienda che tratta i dipendenti come pecore non è bello. Dovresti informarti un po meglio prima di dare per buona certe notizie