"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 10 gennaio 2008

Maria Ciancarella, Comunicato Stampa: PROBABILE FALSIFICAZIONE DECRETO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA



RICEVIAMO DALL'AMICO (via e-mail) MARIO CIANCARELLA E PUBBLICHIAMO
...


firme autentiche



COMUNICATO STAMPA

LA PROBABILE FALSIFICAZIONE DI UNA SOTTOSCRIZIONE: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 11 OTTOBRE 1983


Con raccomandata del 20 Ottobre 1983 Ciancarella Mario, al tempo Capitano Pilota in SPE della Aeronautica Militare, veniva informato dai suoi superiori della 46^ AB del provvedimento emesso “dal Signor Ministro della Difesa” nei suoi confronti, ovverosia di essere stato raggiunto da sanzione di stato, consistente in perdita del grado per rimozione perche’ “non riconosciuto meritevole di conservare il grado”.

Con successiva corrispondenza il Ciancarella, rammentando all’Amministrazione di ricoprire il ruolo di Capitano e quindi di essere un Ufficiale, denunciava l’adozione di un provvedimento, quello ministeriale, privo di fondatezza normativa, sollecitando l’esibizione di idoneo provvedimento ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 70 n. 4 Legge 113/1954.

Il relativo decreto del Presidente della Repubblica non gli veniva formalmente notificato, ne’ gli veniva consegnata copia del documento.

Nel 1992, a seguito delle polemiche derivate dalla morte di Sandro Marcucci, su sollecitazione del Ciancarella, la Aeronautica produceva una copia del decreto di perdita del grado presuntivamente firmato dal Presidente Pertini.

Ciancarella, pero’, ha sempre sostenuto di ritenere che quella firma del Presidente, apposta sul documento inviatogli in copia, fosse falsa.

Oggi, dopo una vana ricerca – durata quindici anni – grazie anche alla disponibilita’ e determinazione dello Studio Legale dell’Avvocato Sergio Novani, Ciancarella ha ricevuto dalla Dott.ssa Rosalba Bonati, perita calligrafica incaricata, gli esiti di una consulenza grafologica in cui si conclude che “con ottima probabilità, la firma in verifica (cioe’ quella apposta in calce al decreto presidenziale consegnato dalla aeronautica) non appartiene al Presidente della Repubblica in carica nel 1983, Sandro Pertini”.

Lo Studio dell’Avvocato Novani sta ora studiando le forme piu’ opportune ed efficaci per ottenere dalle istituzioni giurisdizionali e politiche un “chiarimento” alla luce delle risultanze peritali e quindi il riconoscimento dei conseguenti diritti di Ciancarella.

Tuttavia Ciancarella ed il legale che lo assiste desiderano fin d’ora che la pubblica opinione sia informata dell’inusitato esito della perizia calligrafica, sebbene in sintonia con quanto Ciancarella aveva sempre denunciato e sostenuto.

Oggi e’ il tempo di dare informazione sulle risultanze di una perizia che, dopo oltre venti anni, rimette in discussione la legittimità di un provvedimento che ha devastato la storia personale e familiare di una persona da sempre impegnata per la affermazione dei valori costituzionali e democratici.

Studio Legale Avv. Sergio Novani

Mario Ciancarella

...
DAL SITO DI RITA ATRIA


il decreto di radiazione
Partecipa al gioco di società "confronta la firma" ... e poi...
NO COMMENT- LA PAROLA AI PERITI
Come regola vuole


Per scaricare l'intero documento:

perizia_caligrafica_cianca.pdf

perizia_caligrafica_cianca.pdf
Filename perizia_caligrafica_cianca.pdf

File Size

17.13 MB (17,963,577 Bytes)

...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Elena. Laura

Franca ha detto...

Stiamo rasentando l'inverosimile!