"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 5 gennaio 2008

Campi per i teppisti, sì di Angela Merkel



Accolta la proposta anti-stranieri lanciata dal governatore dell'Assia

Ma le misure contro la violenza dividono il governo tedesco: per i socialdemocratici è un progetto «xenofobo»


DAL NOSTRO CORRISPONDENTE

BERLINO — La prudente Angela Merkel ha saltato la siepe: appoggia la proposta di introdurre arresti d'avvertimento e campi di rieducazione per giovani (soprattutto di origine non tedesca) che commettono atti di violenza. In un'intervista che uscirà domenica, la cancelliera ha detto di essere d'accordo con alcuni membri del suo partito, la Cdu, quando chiedono misure più restrittive per combattere la violenza perpetrata da teenager, a loro avviso trattati con troppa generosità dalla magistratura. La proposta di indurire le leggi è stata avanzata nei giorni scorsi da Roland Koch (Cdu), da due legislature governatore dell'Assia e candidato per un terzo mandato nelle elezioni del prossimo 27 gennaio. Fino a che si pensava che le posizioni di Koch fossero quelle di un «falco» impegnato a contrastare i socialdemocratici in campagna elettorale, la questione aveva una rilevanza relativa. Ora, con l'appoggio della cancelliera, il tema assume un'importanza politica nazionale.

La situazione è questa: i cristiano- democratici della Merkel e i socialdemocratici di Kurt Beck convivono nella Grosse Koalition di governo ma hanno le manovre per posizionarsi in vista delle elezioni federali dell'autunno 2009: il test dell'Assia — e della Bassa Sassonia e di Amburgo nelle prossime settimane — saranno importanti per scegliere il terreno dello scontro. I socialdemocratici sono partiti all'attacco con proposte molto di sinistra, a cominciare dall'introduzione di un salario minimo per tutti i lavoratori. Ora, la Cdu cerca di spostare il confronto sul terreno della sicurezza e dell'immigrazione. Koch, che nei sondaggi in Assia è in testa ma probabilmente perderà la maggioranza assoluta, non ci è andato leggero. A seguito di un caso di criminalità nella metropolitana di Monaco — dove un giovane greco e uno turco hanno picchiato un anziano tedesco che protestava perché fumavano — ha detto che in Germania ci sono troppi giovani criminali di origine straniera. Ha dunque scritto una lista di valori da seguire: rispetto degli anziani, puntualità, duro lavoro, gentilezza. In più, ha aggiunto che «deve essere chiaro che la macellazione (di animali) in cucina o strane idee sulla discarica dei rifiuti sono contrari ai nostri principi».

Sul piano concreto, ha proposto, per i giovani violenti, l'arresto d'avvertimento, e non più la libertà vigilata di oggi, per fare capire che il carcere c'è ed è duro; e la creazione di campi di rieducazione. Ogni volta che si parla di campi di qualche genere, in Germania scatta un rigetto anti- nazista: la proposta di Koch, però, è più simile ai boot camp rieducativi americani che ai lager di Hitler. Fatto sta che il partito neo nazista ha apprezzato Koch. Mentre i socialdemocratici e la chiesa protestante hanno definito le sue proposte populiste e xenofobe. Sicuri che la Merkel avrebbe preso le distanze. Ora, però, si scopre che la cancelliera le appoggia. «Penso che abbia senso ampliare le pene per includere i campi di rieducazione e gli arresti d'avvertimento — ha detto —. Questo potrebbe aiutare i giovani a riflettere sulle loro azioni in modo da non finire in prigione». E ha poi ricordato che il 43 per cento delle azioni criminali violente in Germania sono commesse da individui sotto i 21 anni, metà dei quali di origine straniera.

D. Ta.
05 gennaio 2008

fonte: http://www.corriere.it/esteri/08_gennaio_05/merkel_59bcd0fe-bb67-11dc-b478-0003ba99c667.shtml

...


Il terzo Reich dall'edicolante di fiducia

5-1-08


di Roberto Iacono - Megachip

Neanche hanno fatto in tempo a terminare queste belle vacanze natalizie che già risento lo sbocco per il ''sistema''... Non che pandoro e brachetto me lo abbiano alleviato (lo sbocco), ma almeno ci si aspetterebbe che tutto questo portato di buonismi e redenzioni nei nuclei familiari porti le guerre a placarsi dal 24 Dicembre al 6 Gennaio....almeno.... Invece no, no assoluto. Anche sotto l'albero di Natale i regali sanno di infamia e fascismo, tanto quanto solo noi italiani sappiamo fare!!! Basta fare un giro dal giornalaio tanto per fare un esempio.

La nostra cara Hobby & Works, nota casa editrice che in Italia lavora spesso materiali per bambini, uomini e donne annoiate (robbe da uncinetto) e documentari storici: ha avuto la trovata dell'anno (aiutatemi perché ancora non so se è quella dell'anno uscente o di quello entrante).

Il prodotto in questione è : ''Fregi e uniformi della seconda guerra mondiale”. Una bella raccolta a fascicoli e allegati materiali, materiali tangibili, delle potenze guerrafondaie della seconda guerra mondiale! E dove sta la merda di questo sistema, peraltro accessibile a tutti? lo scrivo sta proprio nell'allegato... Deliziose spillette con simboli che fanno, probabilmente, ancora troppa poca paura: svastiche, croci uncinate, aquile rampanti.

La hobby & works, che già da tempo si era capito essersi bevuta il cervello, non solo continua a smerciare a prezzi economici il trash italiano strategico, quello degli inizi, quando ancora si cercava di capire come lobotomizzare una nazione con ''filmetti maliziosi'' (gerry calà, budd spencer e terence hill, spaghetti western, tomas milian e molti altri mostri nostri). Non solo continua inperterrita a venderci ''Mussolini e il fascismo''....ma avendola, sempre probabilmente è, sottovalutata negli anni di attività economica s'è ben bene specializzata nell'argomento terzo Reich.

Così visitando il loro chiarissimo sito internet, chiaro quanto le loro intenzioni, nello spazio di pubblicità dei prodotti in commercio, su 7 prodotti alla voce ''storia'', ben 3 sono dedicati ad hitler, uno al fascismo, uno alle miniature dell'esercito italiano, uno ancora ai distintivi militari!!!!!!
http://www.hobbyeworkpublishing.it/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1347&qsIdsottoarea=269

Questo qui sopra i vostri occhi è il link di quello che potete comodamente trovare dal vostro giornalaio di fiducia. Il link di ''Fregi e uniformi della seconda guerra mondiale”. Con soli 4.90 € potete portarvi a casa un bel fascicoletto con una bella medaglia di non mi interessa neanche quale grado del terzo reich, una bella, innocente medaglietta con sopra ovviamente una bella svastichetta... Visitatevelo questo link, godetevene le immagini a destra del vostro video. Sono le prossime uscite, si le prossime. Ma in foto non ci sono spille dell' urss o degli us....nooo, noooo troppo facile. Solo spillette ancora una volta naziste, c'è solo spazio ancora una volta per le svastiche! Il simbolo del delirio di onnipotenza e della distruzione sistematica dell'essere umano in nome del concetto: ''puro''=''normale''.

Chi sa che senso di potenza potranno donare queste spillette naziste a tutti i ragazzotti che quel braccio destro a mano tesa già lo alzavano come in preda ad un tic??? Chi sa che gusto di grandezza gli conferirà, ora, a tutti questi fascistelli di forza nuova & co. questa spilletta? Chi sà che razza di potenza anche solo silenziosa, ma aggregativa, darà loro questa pubblicità deleteria. Non ne conosco la percentuale, ma di sicuro è una perla a chi porco lo è davvero. Di sicuro è un dolcetto. Un docetto in una notte fredda di un natale italiano dato a chi ancora inneggia al duce e al suo compare tedesco. A chi ancora arma le sue mani nel silenzio della notte e uccide. Perchè se vogliamo prenderci per il culo parliamo di bullismo, ma se vogliamo parlarci da persone grandi allora lo sappiamo e dobbiamo saperlo che questi sono gli I SIGNORI che bastonano i compagni quanto i rom, i gay, le trans-gender, i barboni e chiunque altro gli vada poco a genio.

Se vogliamo prenderci per il culo, seriamente facendolo, continuiamo a dirci che la Hobby & Works offra ''la storia'' a tutti passando per il giornalaio e facilitandone la comprensione con l'oggettistica.... Ma se invece questo ci stà stretto, allora chiediamoci dove siano le attenzioni della suddetta azienda per la sinistra storica. Dove stanno i prodotti sui partigiani e i comunisti !!! I documentari su chi ha lottato con la vita per l'indipendenza.

Invito tutti voi a scrivere alla newsletter del sito di cui sopra. Chiedo a tutti voi di chiedere a loro che intenzioni hanno come io sto per fare inviandogli direttamente la presente.

Baci cari di antifascismo continuato


fonte: http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=5548

...

1 commento:

Franca ha detto...

Ci risiamo coi campi!