I direttivi unitari di Cgil, Cisl e Uil sono pronti a dare un mandato alle segreterie unitarie per una giornata di mobilitazione generale per il 15 febbraio prossimo.
È il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ad prospettare l'esito degli "stati generali" dei sindacati che stanno per iniziare.
«Stabiliremo un tempo limite per una mobilitazione a carattere generale fissando una data, tra il 15 e il 20, ma più probabilmente il 15, perchè le segreterie decidano nel caso non si procedesse ad una discussione con il governo sulla vertenza salari e contratti, ad una mobilitazione generale», spiega Bonanni.
Il sindacato comunque resta in attesa che si traducano in fatti concreti le «indiscrezioni fatte trapelare ieri» di un incontro tra Damiano e Letta che avrebbero stabilito un calendario di lavoro.
«È bene che ci facciano sapere subito perchè è da tempo che la discussione su un possibile patto per la politica dei redditi è ferma», aggiunge rivolgendosi poi al ministro dell'Economia tommaso Padoa-Schioppa: «Ci sono in continuazione notizie smentite che arrivano da un ministro importante. non vogliamo assecondare il solito teatrino. Si dica sì al sì no al no», conclude Bonanni.
Pubblicato il: 18.01.08
Modificato il: 18.01.08 alle ore 15.46
fonte: http://www.unita.it/view.asp?idContent=72186
...
Nessun commento:
Posta un commento