...
Secondo un'indagine del Sole 24 ore ci sarebbe un dislivello tra le buste paga dei senatori e quelle dei deputati. La situazione rischia di innescare una serie di ricorsi che vanificherebbero i contenimenti dei costi della politica che erano stato il vanto del presidente Bertinotti
Roma, 3 gennaio 2008 - I deputati potrebbero riavere gli aumenti in busta paga, che la Camera dei deputati aveva sospeso e che erano stati una delle principali decisioni vantate dall'attuale presidente Fausto Bertinotti, in direzione di un contenimento dei costi della politica. Lo scrive oggi il 'Sole 24 Ore', spiegando che "nulla è stato formalmente deciso", ma la questione è all'attenzione dei questori di Montecitorio.
"Paradossalmente - spiega il quotidiano della Confindustria - l'aumento deriva dal blocco degli aumenti stabilito dalla Finanziaria in ossequio alla richiesta di sobrietà di tutte le istituzioni". Questo perché il Senato non aveva preso una decisione analoga a quella della Camera, causando "un dislivello negli stipendi di deputati e senatori che, se non venisse rimosso, si trascinerebbe per altri cinque anni".
fonte: http://qn.quotidiano.net/2008/01/03/57628-senato_approva_tagli.shtml
fonte immagine: http://www.gcmingati.net/wordpress/wp-content/uploads/castahi.jpg
...
DAL BLOG: ECOPROGETTI
sabato 26 maggio 2007
La Casta
Qui tre video di u-tube.Il primo è un'intervista agli autori.
Così i politici italiani sono diventati intoccabili
...
...
2 commenti:
Scelta "malcompresa"? No no, compresa benissimo... qualcuno lo vada a dire a Damiano, prima che gli operaiacci cattivi (e magari non solo loro) scendano in sciopero perché vogliono gli stipendi adeguati!
Concordo con Elena...
Posta un commento