Roma, 12 gen. (Adnkronos/Ign) - "I bambini sono tutti uguali. Se vanno a scuola insieme devono continuare a farlo. Non esiste al mondo che si possano separare sulla base di considerazioni che non appartengono alla nostra cultura". Così il sindaco di Roma Walter Veltroni, a margine dell'inaugurazione del nuovo centro Alzheimer in I Municipio, ha commentato l'approvazione di una mozione del VII Municipio presentata da un consigliere di Rifondazione comunista che istituisce autobus scolastici differenziati tra bambini rom e italiani.
Il via libera alla mozione nel Municipio che si trova nella periferia romana, tra la Prenestina e la Casilina, è arrivato grazie ai voti del centrodestra e di Sinistra Democratica, mentre il Pd ha votato contro. Nella mozione si chiede all'assessore comunale all'Istruzione di valutare la separazione di bimbi rom e italiani sugli scuolabus. La misura risponde alla richiesta, avanzata da un gruppo di genitori, dopo un litigio scoppiato sul mezzo tra ragazzini.
fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1763779053
...
2 commenti:
Bèh...l'avevo profetizzato per Milano, ma anche Roma va bene. Della serie: "Non siamo noi che siamo razzisti: sono loro che sono Zingari!"
Sottoscritta da un Consigliere del PRC? Ma sono impazziti?
Posta un commento