"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 12 gennaio 2008

ROMA - Scuolabus per soli rom

La richiesta avanzata da un gruppo di genitori dopo un litigio tra ragazzini

Nella foto uno scuolabus
Veltroni: ''Non è nella nostra cultura''

Roma, 12 gen. (Adnkronos/Ign) - "I bambini sono tutti uguali. Se vanno a scuola insieme devono continuare a farlo. Non esiste al mondo che si possano separare sulla base di considerazioni che non appartengono alla nostra cultura". Così il sindaco di Roma Walter Veltroni, a margine dell'inaugurazione del nuovo centro Alzheimer in I Municipio, ha commentato l'approvazione di una mozione del VII Municipio presentata da un consigliere di Rifondazione comunista che istituisce autobus scolastici differenziati tra bambini rom e italiani.

Il via libera alla mozione nel Municipio che si trova nella periferia romana, tra la Prenestina e la Casilina, è arrivato grazie ai voti del centrodestra e di Sinistra Democratica, mentre il Pd ha votato contro. Nella mozione si chiede all'assessore comunale all'Istruzione di valutare la separazione di bimbi rom e italiani sugli scuolabus. La misura risponde alla richiesta, avanzata da un gruppo di genitori, dopo un litigio scoppiato sul mezzo tra ragazzini.


fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1763779053

...

2 commenti:

Equo ha detto...

Bèh...l'avevo profetizzato per Milano, ma anche Roma va bene. Della serie: "Non siamo noi che siamo razzisti: sono loro che sono Zingari!"

Franca ha detto...

Sottoscritta da un Consigliere del PRC? Ma sono impazziti?