'Internazionale" e "Bella ciao" in chiesa
al funerale di un consigliere di Prc
Fausto Concer, morto di malattia a 35 anni, è stato salutato così da amici e parenti. Il parroco spiega: "La nostra chiesa preferisce accogliere, non escludere''. Un sacerdote di Fi: "Dovevano suonarle fuori"
BOLZANO, 20 luglio 2007 - "Compagni, avanti gran partito...". E a seguire: "Una mattina, mi son svegliato...". Può essere sembrato un po' strano sentire e note dell'Internazionale socialista e di "Bella ciao" risuonare maestosa tra le navate della chiesa di una parrocchia di Bolzano. Ma il motivo c'è: si trattava della messa funebre di Fausto Concer, consigliere comunale di Rifondazione, morto a 35 anni per una malattia.
La messa e' stata celebrata da don Bruno Carli che, mettendo le mani avanti e rispondendo alle critiche spiega: ''La nostra è una chiesa che preferisce accogliere, invece che escludere''.
Una posizione che non ha allontanato tutte le polemiche. Sul giornale Alto Adige, oggi, e' intervenuto don Fabio Chiarani, anche lui sacerdote ma di manifeste simpatie berlusconiane: ''L'Internazionale in chiesa: scherziamo? Avrebbero dovuto suonare fuori. Questo modo di concepire i funerali - ha detto - mi fa venire il latte alle ginocchia''.
...
3 commenti:
Beh...forse davvero non era il caso....ma neanche di fare inutili polemiche, direi.
Saluto il "compagno" Don Fabio.....
:O)))))
Suerte
Val
Ma acciderbolina... se non ha detto nulla il Don, perché diavolo non lasciare che uno si faccia la sua ultima passeggiata come gli pare? Perché i comunisti mangiano i bambini? E' una frase cretina come dire che i preti se li inch... ops! scusate. comunque ci siamo capiti... :)
Posta un commento