"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

martedì 24 luglio 2007

Una sottoscrizione per Dragan




Il comune di Roncade (residenza dei due bambini salvati dal bosniaco), tramite il sindaco Simonetta Rubinato, lancia attraverso il nostro giornale, la
Nuova Venezia, insieme alla Tribuna di Treviso e al Mattino di Padova, una sottoscrizione per aiutare la famiglia di Dragan Cigan

Per chi vuole aderire questi sono gli estremi del conto corrente appositamente attivato.

Aiutiamo la famiglia di Dragan Cigan (intestazione del conto)
cc AC 123551
ABI 8429
CAB 62420
c/o Banca di Credito cooperativo dell'Alta padovana
filiale di Campodarsego
via Caltana 5/7

35011 Campodarsego (Pd)

Telefono: +39 049 9290111

IBAN IT94Q08429624200000AC123551

SWIFT/BIC PDCCIT2P


DRAGAN


(23 luglio 2007)

fonte: http://nuovavenezia.repubblica.it/dettaglio/Una-sottoscrizione-per-Dragan/1344185?edizione=EdRegionale

9 commenti:

ska ha detto...

Ottimo! Dimostriamo a questa famiglia che ci vergogniamo del comportamento di certa gente. E che siamo grati a Dragan anche se i figli non erano i nostri.

Anonimo ha detto...

"Dimostriamo a questa famiglia che ci vergogniamo del comportamento di certa gente"

Parole sante, ska. Penso che saremo in molti a condividere questo sentimento, e non è certo per scaricarci la coscienza che decidiamo di mettere mano al portafoglio.
I figli di Dragan non sanno che farsene della pietà e finta solidarietà. Il nostro aiuto non potrà restituire loro il papà che hanno perso, ma li aiuterà a capire che non proprio tutto il mondo è così marcio.
mauro

Anonimo ha detto...

JESOLO. Ritrovato alle 16.30 di ieri al largo di Eraclea Mare il corpo senza vita di Dragan Cigan a un miglio e mezzo dal punto dove era annegato. Il coraggioso muratore bosniaco residente a San Martino di Lupari nel padovano, che ha perso la vita a 31 anni per salvare due bimbi di Roncade nel mare di Cortellazzo, è stato restituito dal mare a più di 24 ore dalla sua scomparsa risucchiato dai vortici della foce del fiume Piave. Ad avvistarlo oltre la fascia di balneazione quasi di fronte ad Eraclea Mare un'imbarcazione da diporto che ha dato il via al recupero congiunto della salma da parte delle imbarcazioni dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto in un punto a 600 metri dalla spiaggia oltre la laguna del Mort ad una distanza dal luogo della sua scomparsa di ben un miglio e mezzo.

Tratto da: nuovavenezia

Anonimo ha detto...

Grazie edgar, lo aggiungo al post precedente.
mauro

ska ha detto...

Scusate, ma quell'1 fa parte dell'ABI o è un errore per la i?

Equo ha detto...

Mmmm...mi fidavo più di Elena e Mauro che del comune di Roncade...ma faremo di necessità virtù.

elena ha detto...

Ragazzi, grazie a tutti.
Ska: hai ragione, quell'1 non c'entrava nulla, era la "I".
Equo: purtroppo sono d'accordo con te...
Per il momento, ho telefonato alla banca e mi sono fatta dare i codici IBAN e SWIFT (sapete che abbiamo lettori anche all'estero, no? basta guardare la mappa...).
Non sono riuscita a parlare con il responsabile (colpa dei miei tempi ristretti), quindi non sono in grado di affermare che verrà pubblicata una lista dei fondi raccolti e della loro "gestione". Richiamerò, o potete farlo voi se avete tempo... In compenso, vi posso assicurare che arrivano sia le donazioni che un sacco di telefonate di gente che chiede informazioni e, finalmente, SI MUOVE!!!
Buon lavoro a tutti.

ska ha detto...

Ciao Elena! Ho provato a fare il bonifico stamattina: non è stato possibile perché c'è bisogno del nome di un beneficiario...a chi devo destinarlo? Puoi aiutarmi?

p.s.
Ho visto la mappa...è incredibile! Sarà vero? :O

elena ha detto...

Ciao Ska!
Non ci avevo pensato, al destinatario: pensavo fosse sufficiente indicare Dragan o i suoi bambini... adesso è un po' presto per chiamare: lasciamogli il tempo di arrivare in banca e poi mi informo e vi faccio sapere, d'accordo?
Grazie per la segnalazione!
PS: certo che è vero: io lo so per certo perché cominciano ad arrivare commenti su post vecchi da utenti fino a ieri sconosciuti... comunque, se guardi i commenti in "Dragan Cigan e i campioni dell'indifferenza", vedi che... è VERO!!! :) E' anche per questo che abbiamo cominciato a mettere, per ora sporadicamente, la versione inglese... finisci alla svelta la tesi che poi ti passiamo la parte in tedesco! :))) AGGRATIS, s'intende!