La guerra è madre di tutte le cose. Divagazioni semiserie di un cuore irriducibilmente anarchico
"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci
martedì 10 luglio 2007
Corona: "Scendo in campo con Berlusconi"
SIGNORI, IL CIRCO!
.....
09 luglio 2007
Le premesse c'erano tutte e il successo mediatico del "fotoreporter randagio" aveva spinto tanti a prevedere un suo salto in politica.
Previsioni azzeccate, sembra, se si leggono le ultimissime dichiarazioni di Corona : "Fondo un partito, anzi l'ho già fatto, ma sono di destra e vorrei impegnarmi a fianco di Berlusconi: sarà un botto". Pare infatti che, dopo aver preso contatti col movimento Rifondazione Socialista, il fotografo abbia fissato un incontro col Cavaliere ad Arcore per definire le linee guida della propria candidatura.
Il mondo dello spettacolo accomunava da tempo i due e pare che si stiano delineando nuovi terreni d'incontro politici. Corona come Berlusconi nutre infatti profondo rancore per la classe giudiziaria: "Credo che i magistrati che sbagliano debbano essere sanzionati. Chi commette errori non può avanzare nella carriera". Inoltre i vecchi attriti sembrano superati e pare che la questione delle foto di Barbara Berlusconi sia definitivamente passata in archivio.
Se sul "fronte toghe" l'accordo pare già fatto sono altri i punti su cui il partito di Corona potrebbe scontrarsi col centro-destra. Le prime voci parlano infatti di un movimento politico favorevole ai DiCo e, addirittura, ai matrimoni gay, di battaglie per la legalizzazione delle droghe leggere e di riapertura delle case chiuse.
I sogni "da onorevole" di Fabrizio sembrano quindi già a rischio e, oltre alle divergenze programmatiche, si profila all'orizzonte un'altra minaccia: un altro chiacchierato personaggio, Lele Mora, da mesi non nasconde che, se chiamato dall' "amico Silvio" non avrebbe problemi a entrare in politica. La corsa alla candidatura è appena iniziata, aspettiamo ansiosi nuovi risvolti.
Intanto, in mancanza del primo comizio di Fabrizio Corona, guardiamoci questo video in cui il paparazzo più famoso d'Italia si svela al pubblico de "Le Iene" poche ore prima di finire in manette.
fonte: http://magazine.excite.it/news/3930/Corona_Scendo_in_campo_con_Berlusconi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Stavo per vomitare un po' di sentenze del tipo "dove andremo a finire", ecc...ma a ben guardare non sarà - ahimé - né il primo né l'ultimo pupazzo a sedere in parlamento. Né il primo né l'ultimo delinquente. Io lo detesto a quest'imbecille, ma - riahimé - come per Berlusconi, chiediamoci se non ci rappresenterebbe degnamente: solo in Italia delinquere diventa una virtù, ti fa divenire un personaggio, andare a Buona Domenica e guadaganre tanti tanti soldini.
Però io mi sa che emigro.
Una tentazione che è venuta più volte anche anche a me, ska. Emigrare. Ma poi è giusto chiedersi: siamo tutta una nazione di imbelli? Per quei pochi che si salvano forse vale la pena di lottare.. pur sapendo di aver già perduto in partenza.
I valori non si barattano, nè con sicurezze, nè con altro..
E allora, beviamo questo amaro calice.. MA NON MOLLIAMO!
mauro
Beati voi!! Nel week-end me lo ritroverò di persona nel mio paese
in una discoteca trendy! Di quelle dove il biglietto costa 'nà cifra!
A buon intenditor poche parole.
Non pensare di farmi invidia, Edgar: viene anche qui, e non solo lui....
Giusto, Mauro, non molliamo: ma quando sento amici che vivono all'estero (e ci ho vissuto anch'io per un periodo) spesso mi domando "ne vale la pena?". Ma poi la parte più combattiva di me si dice: "che emigrino loro!"
Posta un commento