MONTECITORIO - ultim'ora
La Giunta per le elezioni ha proposto l'annullamento per motivi di ineleggibilità sopravvenuta. L'ultima parola sulla cessazione del mandato parlamentare dell'ex ministro di Forza Italia spetta all'Aula di Montecitorio
Roma, 9 luglio 2007
La Giunta per le elezioni di Montecitorio propone l'annullamento dell'elezione di Cesare Previti a deputato per motivi di ineleggibilità sopravvenuta. La decisione è arrivata dopo circa due ore di camera di consiglio, riunita subito dopo aver ascoltato, in udienza pubblica, l'ex ministro di Forza Italia e il suo difensore Giovanni Pellegrino.
L'ultima parola sulla cessazione del mandato parlamentare di Previti spetta all'Aula di Montecitorio. Nel caso la decadenza da deputato dovesse avere il via libera definitivo dell'Assemblea, sarà proclamato al suo posto il forzista Angelo Santori, primo dei non eletti.
In camera di consiglio, i voti a favore dell'annullamento dell'elezione di Previti sono stati 16, tutti i componenti della maggioranza presenti, mentre quelli contrari sono stati 11: tutta l'opposizione.
fonte: http://qn.quotidiano.net/2007/07/09/23395-proposto_annullamento_elezione_deputato.shtml
Nessun commento:
Posta un commento