"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

domenica 1 luglio 2007

Il generale Speciale querela Prodi e Padoa-Schioppa


Cosa stanno combinando questi due?


MANOVRE DI DESTABILIZZAZIONE

Appare sempre più chiaro come il caso Speciale di speciale abbia la sua natura provocatoria e destabilizzatrice nei confronti del Governo Prodi. Trame sempre più nere si stanno dipanando ai margini del caso Visco: è di queste ore la denuncia delle due organizzazioni sindacali dei Prefetti che mettono in luce un chiaro disegno di tentativo di creazione di uno Stato di Polizia, con le sempre più numerose sostituzioni di funzionari prefettizi con uomini provenienti dalla Polizia di Stato e dell'Esercito. La sostituzione di De Gennaro con Manganelli è solo fumo negli occhi per nascondere questo disegno in atto. Un disegno le cui conseguenze saranno visibili nel nuovo autunno caldo che va preparandosi in modo silenzioso. E che potrebbe portare all'ennesimo tentativo di Colpo di Stato.
mauro

......

LA NOTIZIA

Il generale Roberto Speciale, ex comandante della Guardia di Finanza, rimosso dal Governo per una serie di comportamenti scorretti e per slealtà nei confronti del viceministro Visco, ha dato mandato ai propri legali di querelare per «diffamazione e calunnia» il ministro dell'economia Tommaso Padoa-Schioppa e il presidente del Consiglio Romano Prodi, «in relazione alle gravi accuse che gli sono state mosse durante il dibattito al Senato sulla sua rimozione».

Lo ha annunciato Sergio De Gregorio, il doppiogiochista presidente della Commissione Difesa del Senato, eletto nelle liste dell'Unione e poi passato armi e bagagli con la destra. «Oltre a Padoa-Schioppa - si legge nella nota di De Gregorio - verrà presentata querela anche nei confronti del premier Prodi, sulla scorta del documento consegnato al Parlamento "Accuse del governo al generale Speciale". Tale documento rende responsabile il presidente del Consiglio di aver perpetrato una campagna di delegittimazione con notizie false e tendenziose». Documentazione, conclude De Gregorio, «già acquisita dalla Procura di Roma» e che «sancisce la condivisione della responsabilità dell'esecutivo, quindi del suo massimo rappresentante».

Come si ricorderà Speciale venne rimosso dopo che aveva accusato il viceministro Visco di aver fatto indebite pressioni per il trasferimento di alcuni ufficiali della Guardia di Finanza. Sulla base di quelle accuse, Visco è indagato a Roma per tentato abuso d'ufficio. Il Governo destituì Speciale, mentre Visco restituì la delega alla Gdf al ministro Padoa Schioppa. Quest'ultimo, in Senato, pronunciò un durissimo atto d'accusa contro il generale, accusato di slealtà, di aver costituito un gruppo di potere dentro la Guardia di finanza, di aver promosso ufficiali sul cui capo pendono gravi accuse, anche per complicità in attività camorristiche o mafiose.


Pubblicato il: 01.07.07
Modificato il: 01.07.07 alle ore 14.35

fonte:
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=67117