"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 8 dicembre 2007

Bossi: "Prepariamoci alla lotta"

8/12/2007 (11:46) - NUOVE INVETTIVE ALLA MANIFESTAZIONE DEL CARROCCIO


Umberto Bossi è intervenuto all'ultima manifestazione leghista













Il leader leghista: «Italia schiavista
abbiamo il dovere morale di liberare
il popolo anche rischiando la vita»

BERGAMO
Umberto Bossi torna all'attacco. Durante la manifestazione leghista a sostegno dei sindaci che hanno firmato ordinanze contro gli immigrati irregolari il leader del Carroccio ha tenuto un discorso davanti alla Prefettura di Bergamo: «Abbiamo il dovere morale di liberare il nostro popolo da questa Italia schiavista. Il potere colonialista imbecille non capisce che il popolo aspetta solo il momento per attaccare, e quel momento verrà». Alla manifestazione partecipano circa 250 persone, tra le quali gli esponenti del Carroccio Roberto Calderoli, Roberto Castelli e Mario Borghezio, oltre ai 43 sindaci leghisti bergamaschi che ieri Bossi ha definito «eroi».

Il tutto davanti alla Prefettura, dopo che il prefetto di Bergamo Camillo Andreana ha scritto una lettera di richiamo al sindaco di Caravaggio, Giuseppe Prevedini, autore della circolare che nega l’autorizzazione alle nozze per gli immigrati irregolari, circolare che è stata sottoscritta da tutti i sindaci 'padani' della provincia. Umberto Bossi respinge con forza l’ipotesi del partito unico del centro destra e chiama «moralmente alla lotta» il «popolo della Padania».

Nel suo intervento di una decina di minuti, il leader del Carroccio ha affermato che «i partiti non si possono comprare. Non si può entrare in un partito unico perchè la lega ha una sua identità». «Chi difenderà sennò il popolo della Padania nel partito unico?», si è chiesto Bossi. Ed ha aggiunto: «Prepariamoci moralmente per la lotta, anche se si rischierà di lasciarci la vita».

fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200712articoli/28285girata.asp

...

4 commenti:

Franca ha detto...

Armata?

Anonimo ha detto...

Sicuramente si, Bossi già recentemente aveva minacciato la rivolta in armi. Ed è un ritornello che si sta ripetendo troppo sovente per non prenderlo sul serio.
mauro

elena ha detto...

Ma non c'è nessuno che lo metta in galera? Se non è istigazione alla violenza ed alla sollevazione armata questa...

Equo ha detto...

Suvvia, non preoccupatevi troppo. Il senatur le spara grosse più che altro per problemi interni al suo partitello che rischia d'essere schiacciato dal Popolo dei Democratici per la Libertà... (il mix è voluto) L'unica sua speranza è agitare lo spauracchio della secessione per mantenere uniti contro Roma ladrona i suoi sempre più confusi elettori. Probabilmente ci vorranno ancora un paio di elezioni, ma li vedremo ridotti al rango di un Ku Klux Klan con contorno di polenta.