"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 13 dicembre 2007

BRAVA, DOTTORESSA SKA!


12 commenti:

Tanuccio ha detto...

Auguri alla nuova dottoressa!! Adesso cazzeggio a tutto spiano!!!

Anonimo ha detto...

mbè ska... mò, buon lavoro.
Complimenti e auguri da Edgar.

elena ha detto...

Ska, sia chiaro: il "prossimo cimento" non è un invito ad appendere la laurea alla parete! E' solo che, visto che mi invidi la Yaris Testarossa, ti auguro di averne - se lo desideri - presto una tutta tua!
Un abbraccio da noi tre.

Equo ha detto...

Mi unisco all'abbraccio, doc!

ska ha detto...

Ohi ragazzi, grazie! E' stato un successone....110 e lode con molti complimentoni...
10 anni (1) per un quarto d'ora di gloria, ma ne è valsa la pena...
:))))

A domani! Ciao! :=)

Equo ha detto...

Magnifico: Elena ha detto che ti pubblica la tesi a puntate sul suo blog! :-)))

Franca ha detto...

Complimenti!!!

ska ha detto...

Elena, riguardo al prossimo "cimento"....perché no? :)
Ma mentre mi godo un po' il sudato riposo, un corso che rimando da tempo, e un paio di viaggetti che voglio fare, per fare un po' di pratica mi spupazzo il cimento della mia amica, una cosetta esplosiva di 5 mesi che ieri, dopo essere stata in pace e beata per tutta l'attesa, al momento clou voleva discutere la tesi al posto mio :D
Beh, avrà addolcito un po' l'umore della commissione...

Riguardo alla tesi a puntate, Equo....credi ci siano tanti linguisti classicisti fra i lettori di solleviamoci?

Ricambio l'abbraccio e, finalmente "sollevata", vado a godermi il mio primo giorno di libertà! ;)

Ciao!

elena ha detto...

@Ska: prenditi tutto il tempo che vuoi, ci mancherebbe... anche perché le Yaris hanno la tendenza ad arrivare quando meno te le aspetti! :)
@Equo: strano, mi sembrava di aver detto che la pubblicavo in un unico post... troppo comodo a puntate! Se la potrebbe anche auto-pubblicare, volendo... :)

Però, Ska, potrebbe essere una cosa molto interessante. Non saranno molti i dotti dottori come te, ma anche noi miseri "vulgati" abbiamo diritto a qualche interesse, no? Prendilo come un test: se riesci ad interessarci vuol dire che sarai (ammesso che sia questo il tuo obiettivo, o uno dei tanti) un'ottima insegnante!!!

Anonimo ha detto...

mi associo agli auguri skakkina per la tua laurea, sono molto contenta per te. Un abbraccio.laura

ska ha detto...

Ehehe, lo so che fra gli interessi dei lettori di "solleviamoci" potrebbe esserci anche la linguistica, ma la tesi non è stata scritta per "addetti ai lavori", quindi dubito che possa essere un test per capire le mie capacità didattiche.... gli antichi grammatici latini scrivevano due versioni dei loro testi grammaticali: una ars maior e una ars minor, di cui la seconda era dedicata ai non specialisti...
Ieri fra i miei astanti nessuno c'ha capito un'acca...diciamo che nella facoltà di lettere i glottologi sono quelli meno umanisti e più "scienziati", quelli che si trastullano coi fonemi ed i loro simboli, mentre gli altri disquisiscono di poetica, arte e filosofia. Siamo i più sfigati, insomma... ;)
Comunque, se volete l'ars minor...ma scherzavate, vero? :&

L'insegnamento? Sarebbe bello...ma è un discorso lungo, anzi una "carriera" lunga: c'è bisogno di ulteriori due anni di specializzazione (SSIS: Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Superiore), con frequenza obbligatoria, a pagamento, e....dove non si impara ad insegnare, ma si ristudia tutto quello che hai già fatto. Un po' stupido, no? E questo solo per essere abilitati: segue poi graduatoria, supplenze, ecc...
ad ogni modo forse insegnerò italiano agli stranieri, per cui dovrei seguire un corso di un mese, che credo farà a gennaio o febbraio.

Vabbè, insomma grazie ancora a tutti per l'interessamento ed i complimenti :) Fra poco tolgo il cappelletto dal nick, eh? Lo sfoggio solo ancora un po'...;)
anche perché manco una coroncina d'alloro m'hanno regalato.. :(

elena ha detto...

Alla glottologia ho sempre preferito la filologia... anzi, se la dottoressa mi consente, ho sempre detestato cordialmente Chomsky e tutte le sue belle teorie (ma solo in quetso campo). E tutto per colpa di un prof che sarà anche stato un bravo linguista/glottologo, ma era di un noioso e poco interesante... codazzo di assistenti compreso. La "sfida" quindi, Ska, per me è semplice: se riesci a farmi appassionare a - o almeno apprezzare - quello stupido quadrilatero sarai una prof d'eccezione. Un po' come il test casalingo che io mi faccio con la Yaris: lei detesta storia e storia dell'arte, ma con me dice che le capisce e le apprezza (infatti secondo lei sono una prof mancata - il che dimostra quanto sia ingenua!). Tutto qui... è ovvio che, almeno io, mi accontento e mi avanza l'ars minor!!! :)
Ma comunque te lo devo dire: sei proprio brava. Il nostro fiore all'occhiello... quanto al cappellino, tienilo: ti dona! :)