"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

venerdì 7 dicembre 2007

Assemblea Generale della Sinistra e degli Ecologisti



Roma l’8 e 9 dicembre 2007


Nuova Fiera di Roma – Ingresso Est Via Alexandre Gustave Eiffel

Domenica 9 dicembre, dalle ore 9.30, l’Assemblea si svolgerà tutta in plenaria e sarà idealmente divisa in due momenti. Una prima parte nella quale interverranno “testimonial” qualificati e interlocutori sui temi dei forum. Nella seconda parte, invece, interverranno i quattro segretari dei movimenti politici. Verrà assunta una “Carta di valori e di principi”, presentato il simbolo unitario e lanciata una grande consultazione di massa sulle idee e sui valori della Sinistra.

L’appuntamento è fissato per le ore 14.00 di sabato 8 dicembre nel padiglione 10, i lavori si svolgeranno in 8 forum tematici:

1.Lavoro, economia, welfare
2.Libertà, diritti, laicità
3.Disarmo, cooperazione, Europa
4.Democrazia, rappresentanza, partecipazione, questione morale
5.Ambiente, clima, territorio
6.Conoscenza, innovazione, ricerca
7.Lotta alla mafia, criminalità, legalità
8.Migranti e cittadinanza

Ciascun forum sarà guidato da un uomo e una donna, dirigenti politici, e facilitato da due intellettuali anch’essi un uomo e una donna.

Come si arriva

La Nuova Fiera di Roma facilmente raggiungibile sia dalla Stazione Termini che dall’Aereoporto con il treno di collegamento Termini-Fiumicino scendendo alla fermato di Parco Leonardo.

In Autobus:
Linea Atac 808 per Fiera Roma (direzione Eiffel)
In auto:
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Nuova Fiera Roma
In treno:
Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B
della Metropolitana prendere il Treno Fr 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma
In aereo:
Dall'aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti sono garantiti con la Fiera Roma dal treno Fr 1 fermata Fiera di Roma, dai taxi e dagli autobus Cotral

vengoanch'io

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sento odore di campagna elettorale.
Mat

Franca ha detto...

Io sono al massimo per la federazione.
Il simbolo fa schifo

Equo ha detto...

Speriamo non facciano schifo i programmi e, soprattutto, che, poi, non si scordino per strada. Se ciò avvenisse il simbolo potrebbe anche rappresentare uno scorfano in amore, per quanto mi riguarda...
Ma, visto che il problema era conciliare l'area "rossa" con quella "verde"... perché non si è scelto il simbolo di "Felce e Mirtillo" ? :-))

elena ha detto...

Bella, Equo! L'ho girata a qualcuno che sarà là... vediano se l'accettano. Ma in ogni caso, falce e martello presenti nel simbolo o meno, noi "vecchi irriducibili" ce li portiamo dentro e soprattutto fuori, in quello che faremo... almeno questa è la mia speranza.
Mat: può essere che l'odore di campagna elettorale stimoli certe iniziative. Ma resta comunque il fatto che la sinistra, quella vera, ha l'assoluta necessità di fare fronte unito e di ottenere finalmente qualcosa di più delle briciole e dei rospi a colazione/pranzo e cena.